Legamento crociato anteriore lesionato

salve o riscontrato un infortunio al ginocchio praticamente una lesione al lca di 3 grado e quindi credo che mi dovrò operare,le volevo fare alcune domande,mi sono fatto male il 4 di agosto faccio terrapie tenso e magneto e un po di eletrostimolazione per il quadricipide,il ginocchio e ancora gonfio però adesso riesco ad appogiare il piede e anche a camminarci un po,le volevo chiedere se sarebbe meglio adesso iniziare ad abbandonare le stampelle per camminarci un po,o e ancora presto?
poi riguardo al operazione io gioco a pallone e vorrei ritornarci sinceramente a buoni livelli, dalla certezza della sua esperienza e conoscenza nel campo ortopedico mi saprebbe consigliare un buon ospedale o centro esperti per questi traumi dove operarmi per evitare problematiche future o 21 e vorrei ritornare ad essere competitivo il più possibile sono residente in provincia di ancona,e sarei disposto anche a spostarmi per operarmi al meglio.
Spero di essere stato chiaro,aspetto una sua risp e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente ritengo che, in attesa dell'intervento, possa caricare sul suo arto utilizzando comunque un tutore a ginocchiera che mantenga la stabilità articolare del suo ginocchio. Se lo vede ancora gonfio, usi una borsa di ghiaccio per 2 ore tre volte al dì e prosegua con l'elettrostimolazione del quadricipite. Per l'intervento chiurugico, mi spiace non avere un nominativo preciso da indicarle ma ritengo che presso la Clinica Ortopedica dell'università ad Ancona trovera colleghi che potranno egregiamente eseguire l'intervento. Cari auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta le auguro buona giornata