Il dolore scompare ma se vado

Buongiorno,
pratico attività podistica e da poco tempo avverto un dolore molto forte sull'arcata plantare dall'inserzione del tallone in avanti verso le dita. Dal referto della RMN: non si documentano alterazioni morfologiche nè di segnale di tipo focale evolutivo dei capi osseri esaminati, sovrarappresentazione del fluido endoarticolare, assenza di alterazioni delle struttre capsulo-legamentose e muscolo tendinee in esame, regolare in tendine di achille e il tringolo di kager.
Ma a volte non riesco neanche a poggiare il piede a terra, a camminare e se riposo qualche giorno il dolore scompare ma se vado di nuovo a correre il giorno dopo di nuovo avverto molto dolore. Posso cortesemente avere qualche consiglio sul da farsi? Chiaramente il problema è legato alla corsa, sto preparando una maratona e non so bene se andare avanti o fermarmi o cosa fare anche perchè dalla RMN non si evidenziano, almeno credo, problemi gravi. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe trattarsi di una fascite plantare, ma la RMN almeno nelle sequenze T2-pesate dovrebbe mostrare segni suggestivi per questo, oppure di un semplice sperone calcaneare (visibile con semplici radiografie). Anche l'attività sportiva gioca un ruolo importante (calzature, terreno, ecc)
Le consiglio di rivolgersi a un Ortopedico o a un Medico dello Sport per una corretta diagnosi e le opportune terapie.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore, ora farò anche una radiografia poi mi rivolgerò ad uno specialista.
La saluto cordialmente