Ampliamento della volta plantare con atteggiamento in cavo del piede

Buongiorno,
da un mese ho una tallonite.Ho fatto una cura a base di toradol(5gg) e brufen(7gg) dopo la quale sono stata per qualche giorno un po meglio.
Adesso ho di nuovo dolore forte,fitte sotto il tallone e dolore che si spande in tutto il piede e arriva fino al ginocchio(dalla parte del polpaccio).
Da tre gg ho ricominciato a prendere brufen,ma per il momento senza effetto.
Ho effettuato rx col seguente esito.
NON SONO EVIDENTI LESIONI OSSEE A FOCOLAIO DI SIGNIFICATO PATOLOGICO ATTUALE.
NORMALI I RAPPORTI RECIPROCI ARTICOLARI.
NON CALCIFCAZIONI DELLE PARTI MOLLI.
BUONO IL TROFISMO OSSEO.
AMPLIAMENTO DELLA VOLTA PLANTARE CON ATTEGGIAMENTO IN CAVO DEL PIEDE.
NON EVIDENZA DI SPINA CALCANEARE.
Sono stata dal mio medico,il quale mi ha detto di usare delle talloniere da prendere nei negozi sanitari(che sto gia usando e nn stanno migliorando il problema).E che l unica cosa da fare per guarire è una bella dieta(devo perdere almeno 25 kg):Ora visto che tutti questi kg non si perdono in un mese(ho iniziato dieta il 26/08 e ho perso appena 8kg!!!Quindi la strada è lunga!!),mi chiedo se nn ci sia veramente nulla per attenuare il dolore.Cammino molto(circa 4 km al gg per andare al lavoro)e sto 8 ore in piedi camminando...Ho provato a chiedere dei gg di riposo,ma me li ha dati col contagocce(sono riuscita a strappare 3 miseri gg!!)!!!Ho chiesto se era il caso di andare da un podologo ma è ritornato sempre sul discorso dieta!!Secondo voi,cosa potrei fare??possibile che nn ci sia veramente nulla??
Ho provato a mettere un pezzo di gommapiuma nelle scarpe(sotto consiglio del mio medico)ma sto ancora peggio!!
Ho notato che il dolore aumenta tantissimo quando mi fermo e poi riparto(in questo caso nn riesco proprio ad appoggiare il piede per terra!!)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere questi dolori sono legati a una infiammazione dell'inserzione calcaneare dei tendini che piegano le dita. Quindi oltre al plantare con scarico calcaneare (non una semplice talloniera e tanto meno la gommapiuma, perché aggiungendo spessore si aumenta la pressione)che va costruito dal tecnico ortopedico dopo aver esaminato su un'apposita pedana la distribuzione dei carichi, è indispensabile la fisioterapia (LaserYAG, Tecar, ecc). Questo, lo ripeto, in via generale. Nel Suo caso specifico non so quale sia la causa del dolore e quindi non sono in grado di stabilire plantari e terapie: occorre una visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it