Consulto per rmn alla schiena

Salve sono una ragazza di 28anni è vorrei gentilmente avere un Vs consulto per degli esami di RMN che mio marito ha effettuato alla schiena.
RingraziandoVi per la Vostra attenzione Vi porgo i più cordiali saluti.
"L'esame è stato eseguito con tecnica SE, TSE, secondo piani assiali e sagittali con sequenze T1 e T2 'pesante':
Protrusione discale, paramediana,
iuxtaforaminale sinistra, in L4-L5, con obliterazione dello spazio epidurale anteriore.
Ipointensità di segnale nelle sequenze T2 pesate a carico dei nuclei polposi compresi tra L4 e S1, come per disidratazione.
Il canale rachideo ha un'ampiezza nella norma.
Non alterazioni morfologiche o di segnale a carico del cono midollare e della cauda."
Grazie ancora
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARA SIG.RA
DALLA RISPOSTA DELLA RM, SEMBREREBBE EVIDENTE UNA LOMBOSCIATALGIA CHE SI IRRADIA ANCHE ALL'INTERNO COSCIA PER INTERESSAMENTO DEI METAMERI L4 E L5. STANDO COSI LE COSE SUO MARITO DOVREBBE
- PORTARE UN BUSTINO STECCHE E STOFFA PER SCARICARE IL PESO DEL TRONCO
-DIMAGRIME SE E' IN ECCESSO DI PESO
- E PASSATA LA FASE ALGICA FARE DELLA GINNASTICA POSTURALE.

SE NON LE DISPIACE PERCHE' NON MI DESCRIVE LA SINTOMATOLOGIA CHE SUO MARITO ACCUSA

TUTTO CIO' PERO' NON ESCLUDE DE DOVREBBE ESSERE VISITATO DA UN'ORTOPEDICO O DA UN COLLEGA NEUROCHIRURGO.

CORDIALI SALUTI
DR A. BOLLANTI

NB IL GIUDIZIO CHE SI ESPRIME E' SOLO UN PARERE PERCHE' NON PRECEDUTO DA VISITA
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregio dottore,
la ringrazio moltissimo per la sua risposta così tempestiva.
Come da sua richiesta cercherò di decriverLe i sintomi che mio marito avverte.
Premetto che ha 29 anni è alto 1,75 e pesa 73 kg e fa l'operaio. Negli ultimi anni ha sofferto di mal di schiena, ma in modo sporadico; tuttavia ultimamente questi dolori sono divenuti intensi e continuativi nella parte del tratto lombare della colonna vertebrale, nella parte destra.
Dolori che si manifestano quando si piega in avanti o fa movimenti di estensione indietro o in flessione laterale o in alcuni casi anche quando rimane sdraiato.
Cosa mi consiglia di fare?
Ringraziandola ancora per la sua attenzione le porgo i più cordiali saluti.
[#3]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
Cara Sig.ra
da quello che lei mi descrive si tratta di una lombalgia dovuta al roblema di L4-L5. I consigli rimangona quelli che che ho scritto in precedenza, senza necessariamente perdere peso. il rapporto peso altezza è buono,quindi
bustino,
terapia antalgica,
e ginnastica posturale quando i dolori si attenuano o scompaiono.

per il resto dovrebbe essere visitato per precrivere la terapia farmacologica e la ginnastica posturale che per ovvi motivi non posso prescriverla senza aver mai visto e visitato suo marito.

Cordiali saluti
Dott. A.Bollanti