Consiglio per rm piede

Buongiorno, ieri ho eseguito una rm al piede per una ciste.
Questo è l'esito.
Può qualcuno spiegarmelo?
Grazie.

"Si apprezza a livello del I spazio interdigitale in sede dorsale la presenza di una formazione ovalare con segnale di
tipo cistico di aspetto polilobulato delle dimensioni circa 10 x 12 x 22 mm, che appare localizzata in stretta
adiacenza con l'articolazione metatarso- falangea del II dito.
Si apprezza una lieve sfumata imbibizione edematosa
dei tessuti sottocutanei adiacenti.

Piccola formazione verosimilmente di tipo cistico- gangliare localizzata antero- inferiormente rispetto al legamento
calcaneo-navicolare, delle dimensioni di circa 10 x 5 mm.

Millimetriche aree di sofferenza ed edema subcondrale a carico del margine anteriore del domo astragalico in sede
centrale.
"
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 369 28
In sintesi il referto della risonanza definisce la presenza di due cisti in posizione differente di nessun rilevante e pericoloso valore patologico e una lieve minuscola alterazione della struttura dell’astragalo,osso che si articola superiormente con la tibia e il perone, inferiormente col calcagno e anteriormente con il navicolare e ugualmente di insignificante valore patologico.
Se non ha dolori o fastidi di sorta, non se ne preoccupi,altrimenti la terapia è la resezione chirurgica delle due cisti.
Cordiali saluti.