Valgismo

caro dott. ho un problema. Mia figlia di otto anni, mi sembra che soffra di ginocchio valgo. Ma la sua pediatra, dice che invece va bene. Mia figlia è di corporatura esile e quando cammina tende a mettere il piede destro con la punta rivolta all'interno.Inoltre quando e dritta a piedi uniti la schiena forma una curva interna.Sono confusa cosa mi consiglia? grazie.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
il quadro che lei descrive sembrerebbe deporre più per una andatura in intrarotazione che per un ginocchio valgo.
Per la schiena invece potrebbe essere un inizio di scoliosi.
Le consiglio di sottoporre la bambina ad una visita presso un ortopedico infantile.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica