Dolore anteriore interno ginocchio

Salve cari dottori
sono un ragazzo di 22 anni,alto 1,74, peso 73 kili, ho un modico/netto varismo alle ginocchia e non faccio attività fisica.
Un mese fa facendo stretching per l'interno coscia e quindi in una azione di eccessivo valgismo ho avuto l'impressione di sentire uno scatto all'interno del ginocchio sinistro(ma penso sia stata solo un impressione questo scatto).
Dopo questo ho accusato per qualche giorno un senso di infiammazione al ginocchio e una sensazione di stiramento al LCM che non mi permetteva di estenderlo senza intensificare il fastidio al ginocchio.
Dopo una settimana il fastidio è calato però è rimasto costante e lo localizzo nella parte interna tra bordo della rotula, LCM e poi scende un pò sulla tibia.
Sono andato da un bravo dottore della mia zona che però mi ha detto che se si fosse trattato di lesione meniscale avrei dovuto avere il dolore su una parte un pò più posteriore del ginocchio (cosa che accuso soltanto saltuariamente).
Mentre il lieve dolore è continuo su questa parte interna sul condilo anteriore ed aumenta se resto all'impiedi e se salgo scale o estendo il ginocchio (devo farlo per una condropatia femoro-rotulea).
Si può trattare di una semplice infiammazione della zampa d'oca,oppure di uno stiramento al LCM o LCA?
Eventualmente ci sono richieste particolari da fare al tecnico radiologo per evidenziare al meglio su una RMN il problema che causa questo dolore?
Cari dottori vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

tutte le ipotesi che Lei fa sono corrette e compatibili con la sintomatologia.
La RMN basale è l'esame più indicato, senza accorgimenti particolari.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it