Problema al ginocchio

Salve ho un problema da circa 2 anni...poco tempo fa ho eseguito una risonanza magnetica...ciò che segue è il risultato ottenuto:
"non evidenti alterazioni di segnale al carico dei menischi.
LCA lievemente assottigliato, LCP e colleterali regolari per calibro decoroso e segnale.
non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati.
regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale.
questi sono i risultati della mia risonanza"

secondo voi esperti, cosa bisogna fare???
attendo vostre rispote
grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

provi aspiegarci qual è il Suo disturbo, in quanto il referto che Lei riporta descrive un esame del tutto normale.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
allora...mi fa male spesso il ginocchio...a momenti mentre cammino mi lascia proprio...sarà per il fatto che ho i legamenti assottigliati? dovrei fare qualche terapia?
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
No, credo che il Suo disturbo non abbia a che vedere con i legamenti. Una lesione legamentosa provoca instabilità, non dolore.
Temo che sia opportuna una valutazione funzionale attraverso una visita ortopedica per capire l'origine del disturbo.

Distinti saluti