Dolore parte interiore ginocchio

Salve,ho 26 anni e da qualche tempo soffro di un dolore all' interno del ginocchio che si manifesta solo dopo la partita!!premetto che gioco a calcio da circa 15 anni..il dolore che sento è localizzato nella parte interiore della rotula e si estende di qualche cm più sù!!il dolore lo sento soprattutto quando scendo le scale dopo circa 2 ore dalla partita e ho la sensazione di una forte puntura che mi porta quasi al cedimento del ginocchio.Vorrei sapere se devo fermarmi,fare qualche cura con a.infiammatori oppure una risonanza.
Certo di una Vs risposta porgo cordiali saluti.
Luca
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I sintomi da lei descritti fanno pensare ad una leggera problematica della cartilagine tra la rotula ed il femore.
Va confermata tale ipotesi attraverso una visita clinica specialistica sulla base della quale, eventualmente, saranno richiesti approfondimenti diagnostici quali Rx e / o RMN.
Le consiglio dunque un consulto specilistico che faccia luce sulla situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO