Ginocchio destro

Buonasera,
premetto che 4 anni fa sono stata operata al ginocchio dx per rottura del legamento crociato anteriore e del menisco.
Ora come ora non pratico più nessuno sport, ma qualche mattina fa, senza aver subito nessun trauma, mi sono svegliata con un forte dolore sempre allo stesso ginocchio però sul lato esterno,più verso l'alto(quadricipite) in prossimità della rotula credo.
Il dolore si fa più forte quando lo piego, faccio le scale.. sembra quasi si propaghi dal lato sulla rotula.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza visitarLa non è possibile darLe consigli utili. E' possibile che la sintomatologia non sia in rapporto con l'intervento di 4 anni fa, ma abbia origine ad esempio da un problema di condropatia rotulea. E' indispensabile una visita ortopedica (ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'ospedale di Vicenza http://www.ulssvicenza.it/nodo.php/384 ) per valutare le condizioni del Suo ginocchio.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it