Dolore diffuso ginocchio dx

Gentili Dottori,
da più di un mese mia mamma soffre di dolori lancinanti al ginocchio dx. L'ortopedico che l'ha visitata non è stato in grado di identificare il problema. Vi scrivo per chiederVi aiuto e per comprendere meglio quanto riportato nel referto della risonanza magnetica che vi riporto di seguito:
"Modesto aumento del liquido sinoviale cui si associa cisti sinoviale tipo Baker nella parte mediale del cavo popliteo.
Piccole irregolarità marginali di tipo artrosico degenerativo ai capi ossei con assotigliamento delle cartilagini articolari, fatti più evidenti sul compatto mediale ove sulla superficie articolare del condilo femorale si riconoscono areole erosive ed a livello della rotula che tende alla iperpressione esterna.
Presenza di plica sinoviale medio patellare non ipertrofica.
Conservati i legamenti crociati ed i collaterali.
Disomogeneità di segnale di tipo degenerativo a carico del tendine sottorotuleo e dei menischi, piccoli.
Lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di Hoffa."
Cosa dobbiamo fare?
Vi ringrazio sentitamente per l'attenzione che mi concederete.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' opportuno che lei rivolga la sua domanda ai Colleghi dell'Area di Ortopedia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com