Lesione legamento ginocchio sn

Buongiorno, circa un mese fa,giocando a calcetto,ho subito un trauma..nello specifico,durante uno scatto sull'uscita del portiere,ho frenato di colpo e ho sentito "tirare" dietro il ginocchio.Ho eseguito un RMN e oggi ho avuto il referto:disomogeneità di segnale del legamento crociato anteriore,che non sembra mostrare soluzioni di continuità delle fibre;nella norma il legamento crociato posteriore ed il legamento collaterale interno;ispessimento cicatriziale del legamento collaterale esterno;modesti segni di degenerazione di entrambe le fibrocartilagini meniscali;sembra associarsi un iniziale frammentazione del corno posteriore e corpo del menisco esterno;ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare in asse su di una gola intercondiloidea normalmente conformata;entesopatia inserzionale del tendine rotuleo all'inserzione patellare;normale il tendine de quadricipite femorale; lieve ipertrofia sinoviale associata ad un minimo versamento articolare; presenza di cisti di Baker con diametri di circa 4,2x 4,5.
In base a questo referto, secondo lei cos'ha il mio ginocchio? posso riprendere a camminare dopo un mese di immobilità, o è necessaria un terapia?quando provo a camminare noto un gonfiore nella parte superiore del ginocchio, è normale dopo tanta immobilità?potrò riprendere a giocare a calcetto? aspetto una sua risposta, la ringrazio anticipatamente!
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
TENGA PRESENTE CHE LA RISPOSTA E' FORTEMENTE LIMITATA DAL PURO COMMENTO ALLA RISONANZA E DALLA IMPOSSIBILITA' SIA DI VISIONARE LE IMMAGINI SIA DI PROCEDERE A VISITA CLINICA DIRETTA DEL GINOCCHIO.

VENIAMO ALLE SUE DOMANDE
In base a questo referto, secondo lei cos'ha il mio ginocchio?
LESIONE PARZIALE DEL LEGAMENTO COLLATERALE ETSRENO E DEL MENISCO ESTERNO
posso riprendere a camminare dopo un mese di immobilità, o è necessaria un terapia?
DOPO 1 MESE DI IMMOBILITA' E' SEMPRE ADEGUATA UNA RIABILITAZIONE.
quando provo a camminare noto un gonfiore nella parte superiore del ginocchio, è normale dopo tanta immobilità?
PUO' ESSERE NORMALE
potrò riprendere a giocare a calcetto?
IN LINEA DI MASSIMA SI ANCHE SE A TALE DELICATA DOMANDA SI PUO' RISPONDERE IN MANIERA ASSOLUTA SOLO DOPO UNA
VISITA CLINICA DIRETTA.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia