Rottura menisco

Buongiorno,
ho 40 anni e da sempre pratico attività sportiva a livello amatoriale (Calcetto, sci, running, mountain bike).
Il 02/03/10 dopo una risonanza al ginocchio dx ho avuto il seguente esito:Segni di condropatia femoro rotule. Esiti distrattivi LCA disomogeneo ed assottigliato lungo il decorso. Nella norma legamento crociato post. Lesione del corno posteriore menisco mediale. Regolare menisco esterno. Sinovite dei recessi sottoquadricipitale, paracondiale e perimeniscale. normale spessore collaterali. Non alterazioni espansive a livello cavo popliteo. Regolare decorso, spessore ed intensità di segnale dell'apparato estensore tendineo. Non si apprezzano alterazioni al focale a carico dei segmenti ossei esaminati. Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame.
Il 15/03/10 sono stato operato in Artroscopia e meniscectomia interna selettiva.
Ho usato i bastoni per 4 gg. e poi ho iniziato a camminare senza niente. Sto facendo terapie riabilitative sia con esercizi e massaggi che con Tens e Laser (ad oggi 14 sedute) ma continuo ad avere dolori. Ero arrivato a piegare il ginocchio a 140° ma da sabato abbiamo dovuto interrompere a causa di una contrattura al polpaccio.
Volevo sapere se e quando potrò tornare a fare attività fisica e che tipo.
G r a z i e.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
gentile utente,
in genere dopo un intervento di meniscectomia selettiva artroscopica il tempo di ripresa allo sport (senza particolari limitazioni sul tipo di attività) si aggira intorno alle 6-8 settimane. ma non è, purtroppo, sempre così. ci sono molte variabili che possono influenzare e far allungare i tempi di recupero. E' così anche per gli sportivi professionisti.
Il consiglio è quello di non forzare i tempi e seguire le direttive del suo chirurgo.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla