Rottura menisco a manico di secchio

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, leggermente sovrappeso, ad agosto mentre giocavo a calcio ho contratto una frattura al ginocchio che dopo rmn è risultata una frattura a manico di secchio. Ad oggi ho un pò di problemini tipo instabilità, ogni tanto si blocca e qualche volta dolore temporaneo. Il mio problema è che non posso operarmi temporaneamente per questioni di lavoro, nonostante lavoro in ospedale, volevo sapere se nel frattempo posso fare attività fisica come Spinning, o corsetta su tappeto. Può peggiorare nel senso che può portare artrosi? La ringrazio anticipatamente, distinti saluti!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Naturalmente è consigliabile sospendere qualunque attività fisica.
Una lesione a manico di secchio significa che un pezzo del suo menisco "vaga" per il ginocchio. Quando si incastra dove non deve provoca dolore, rumori, blocchi articolari.
Il ginocchio è un ingranaggio sottoposto a sollecitazioni importanti, avere un menisco instabile che si frappone tra i capi articolari può causare lesioni cartilaginee anche importanti, quindi Le consiglio di parlare con il Suo ortopedico, e qualora egli consigliasse l'intervento, cerchi di programmarlo quanto prima.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it