Consulto ginocchio

Egregio Dottore buongiorno scusi se la disturbo 8 giorni fa hanno esegito un' artoscopia al ginocchio che conferma quanto scritto sulla rmn mi hanno pulito il ginocchio piu trattamento cartilagine e menisco ma mi hanno detto che per il neolegamento completamente rotto , per il momento non lo facevano perchè si poteva rilevare rigidita al ginocchio se ne riparlera fra sei mesi con la nuova rmn . Volevo solo sapere il suo parere se potrei anche non farmi rioperare . ho 37 anni son alto 190 per 90 chili ho subito tre traumi 1 anno fa caduta da moto con torsione del ginocchio in pronto mi hanno detto che non era niente sei mesi fa saltando da un muretto il ginochhio ha ceduto completamente quondo il piede a toccato perterra stessa diagnosi di un anno fa , ma hanno iniziato i problemi di instabilita cedimenti vari e sempre dolorante qundo mi alzo dalla sedia se non faccio attenzione la tibia tende ad uscire fuori asse e l'ultimo 2 settimane fa consigliandomi una lastra e rmn
Risonanza magnetica del ginocchio dx.
Entrambe le fibrocartilagine meni scali sono nettamente assottigliate e disomogeneamente iperintense come per meniscopatia degenerativa di grado avanzato; è verosimile la associazione di una lesione stellata al corno posteriore del mcnisco interno ed esterno.
In paziente sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, attualmente il neolegamento non risulta chiaramente apprezzabile e pertanto è fortemente sospetta una sua lesione recidiva;
non reperti patologici di rilievo a carico del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Presenza di versamento articolare di discreta entità nei recessi femorali.
A livello del condilo interno ed esterno sono apprezzabili complessivamente tre isole di lesione osteocondrale di cui due a livello del condilo interno e una a livello del condilo esterno; reperto compatibile con edema osseo sottocondrale di aspetto post contusivo a livello della porzione posteriore dell'ernipiatto tibiale interno.
Avanzata sofferenza delle cartilagini articolari femoro tibiale interna ed esterna; rapporto articolare femororotuleo sostanzialmente regolare.
Reperto compatibile con esito di malattia di Osgood Schlatter.rx note artrosiche con calcificazioni peri-articolari
cordiali saluti e grazie di tutto
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
La lesione dell'LCA andrebbe trattata per evitare instabilità ed ulteriori danni cartilaginei. Eventualmente si potrà usare un legamento sintico (Poly-Tape) per evitare una recidiva.
Io opero su Lecce e faccio uso anche del sintetico per la ricostruzione dell'LCA con soddisfazione del paziente.
Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688