Piede torto

Mio nipote è nato con piede torto di terzo grado.E' stato operato presso l' istituto Rizzoli di Bologna a 18 mesi e ha seguito la regolare procedura con i gessi.Oggi indossa le scarpette a biscotto previste tutto il giorno e solo di notte il tutore D.Brown.A distanza di 6 mesi notiamo che quando il bambino cammina tende a portare il piede operato verso l' esterno e quando è senza scarpe si rifiuta di poggiarlo per terra.vorrei sapere se tutto questo è normale e si è in presenza di recidiva.VI ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, purtroppo solo una visita diretta può spiegare la situazione; il rifiuto di appoggiare il piede può venire da diverse cause, quindi le consiglio di contattare lo specialista che lo ha in cura e spiegare a lui la situazione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica