Dolori ai piedi

Salve, sono una donna di 47 anni alta 1.60 cm peso 77 kg. Dall'inizio dell'estate al mattino alzandomi dal letto ho forti dolori sotto la pianta di entrambi i piedi, tali da farmi zoppicare prima che passino dopo aver camminato qualche minuto. Durante il giorno i dolori a volte si ripresentano (quando cammino dopo essere stata seduta) ma in modo più attenuato. Dal mese di agosto ho avvertito anche dei formicoli e a volte come delle puncicate di spilli sulle gambe e i piedi, questi fenomeni attualmente sono molto sporadici. Il medico di famiglia mi ha prescritto rx ai piedi e visita ortopedica. Considerato che la visita è prenotata per il 25 novembre gradirei un parere sul risultato delle lastre effettuate: "Modesta condizione di alluce valgo prevalentemente interfalangea e valgismo del terzo e quarto raggio in piede cavo più pronunciato a destra. Bipartito il sesamoide mediale dell'alluce dx". E' il caso di fare altri accertamenti prima di andare dall'ortopedico? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente, sulla base dei sintomi che lei ci ha esposto posso dirle che l'approccio scelto da suo medico e' corretto
Prima Rx poi visita specialistica ortopedica.
Dal referto che lei pone alla nostra attenzione non appaiono patologie di alcun tipo.
La visita rimane dunque un elemento essenziale per la diagnosi e la conseguente terapia. Non esegua altri accertamenti prima della visita. Essi saranno eventualmente prescritti dallo specialista altrimenti rischierebbe di eseguire esami inutili!
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie, aspetterò la visita con lo specialista, sperando che i dolori non aumentino. Saluti