Valgismo

Salve mia nipote ha 14 anni, è alta 1.65 e pesa sui 65 kg.
Ha il valgismo e i piedi piatti e anche le cosce molto grosse.
Che tipo di dieta dovrebbe fare?!
Lei è molto pigra a fare sport, ha la ciclette in casa e a volte la fa' ma dice che non nota nessun miglioramento.
Che cosa mi consigliate di dirle?!
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera
Il valgismo delle ginocchia ed i piedi piatti in età pediatrica sono sicuramente delle patologie legate anche al sovraccarico ponderale, per cui è essenziale che sua nipote imposti una dieta ed una corretta attività sportiva al fine di dimagrire. In realtà oltre a questo è importante valutare l'entità del problema in quanto in questa età si è ancora in tempo per effettuare un trattamento di tipo chirurgico risolutivo per entrambi i problemi.
A presto

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma la ciclette aiuterebbe a dimagrire sulle cosce?
Voglio dire 1 h. al giorgno per vari giorni le potrebbero essere di aiuto!?
[#3]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
Signora sicuramente lo sport la cyclette possono far dimagrire sua nipote, ma se il problema è a livello osseo solo un intervento può migliorare la situazione.
A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sisi mia nipote ha fatto un intervento alle ginocchie, gli hanno messo delle placchette (eight plate) per una durata di un anno.
[#5]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Io intendevo appunto un intervento di epifisiodesi asimmetrica con (8-plate). Se eseguito nelle tempistiche giuste dà ottimi risultati, poi se si effettua anche una buona dieta i risultati saranno sicuramente migliori
A presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok la ringrazio