Scoliosi ed rx

salve,vorrei chiedere un pare ,un mese fa ho fatto la visita ortopedica e già alla sola visita il medico aveva riscontrato una scoliosi e mi ha cosi fatto eseguire una lastra di tutta la colonna sotto carico,il referto è stato questo:modico strapiombo a sinistra,fulcrato a D12,accentuata lordosi lombare,spazi intersomatici conservati,slivellamento del bacino in alto a destra (10 mm circa)vorrei sapere dato che faccio palestra da 3 anni, se questa situazione può essere la causa o la concausa di certe sensazioni che avveto come ad esempio quando faccio sforzi per le gambe ,sento la gamba sinistra molto piu in tensione e una sensazione di contrazione della parte sinistra bassa della schiena che si riflette nella zona adiacente dell addome magari con i sforzi in palestra puo essere entrato in gioco lo psoas ad un lavoro quasi forzato da crearmi tale disturbo?perchè ho fatto molte visite pensando che la ia sensazione soprattutto dell addome potesse dipendere da organi come stomaco o intestino ma facendo varie visite me lo hanno escluso e anzi mi hanno detto che problemi posturali e scorrette posture posso anche dare problemi viscerali..potrebbe essere il mio caso?perchè quando mi ha rivisitato l ortopedico gli ho posto questa domanda ma lui mi ha semplicemente detto che nella parte sinistra evidentemente la muscolatura lavora male..
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
"sensazioni agli arti e all'addome" sono sintomi molto vaghi e comunque difficilmente attribuibili di per se' ad una differenza di lunghezza degli arti.
Valutazioni di questo genere possono essere fatte solo ed esclusivamente nel contesto di un esame clinico e pertanto le consiglio una visita ortopedica o di un medico dello sport.
Cordialmente
Dr. A. Valassina