Sospetta cifosi

Buonasera,sono un ragazzo di 19 anni compiuti circa 2 mesi fà e mi pongo un quesito..ho sempre avuto desiderio di entrare nelle Forze Armate,e arrivato alla mia età mi sono deciso finalmente..detto questo..leggendo i vari motivi inidoneità al servizio militare mi sono soffermato sulla spalla..ho un problema..o meglio penso di averlo..quando mi vedo allo specchio vedo una curva dorsale e vedendo quà e la dovrebbe essere una leggerissima cifosi inoltre ho il presentimento di avere le scapole alate,ma vorrei un parere da voi Medici più esperti..grazie anticipatamente e a chi voglia darmi attenzioni... qui di seguito vi sono le foto:

http://img51.imageshack.us/img51/6706/scpole.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/2805/saggitta.jpg
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnerile utente,
con la limitazione non indifferente di non poterla visitare e sulla sola base delle 2 fotografie che lei ha postato posso dirle che non mi sembrano emergere elementi sicuri che possano farle rischiare una inidoneita' all'arruolamento nelle forze armate.
Si sottoponga a visita attitudinale con fiducia!
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. leo grazie mille per la sua celere risposta,il mio timore è di avere una leggera cifosi e le scapole alate..ha centrato nel segno,la fiducia manca!!
Grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Rinnovo il mio annuncio dopo aver fatto radiografia rachide in toto.
http://img41.imageshack.us/img41/8076/immag000y.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/2553/immag001c.jpg

Referto:
Lieve scoliosi destro concava dorsale alta.
Creste iliache allineate.
Spazi intersomatici conservati in altezza.
Che vuol dire??
E soprattutto non ci sono scritti i gradi della scoliosi..ed ho bisogno di sapere se è maggiore od uguale a 25°..
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si sottoponga ad una visita clinica di idoneita' presso l'ospedale militare della sua zona in quanto solo i medici militari conoscono le specifiche al di sotto delle quali il candidato verra' giudicato inidoneo all'arruolamento.
Posso dirle che si tratta di una situazione che sulla base delle immagini, appare clinicamente lieve
Cordiali saluti.