Un dolorino sulle costole sinistre, dolore precisamente localizzato vicino all'attaccatura dello

Salve, sono una ragazza di 20 anni, da alcuni giorni se giro il collo a sinistra sento un dolorino sulle costole sinistre, dolore precisamente localizzato vicino all'attaccatura dello sterno. Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Faccio una vita purtroppo sedentaria, sto smettendo di fumare e da piccola mi era stato detto che avevo la scoliosi, cifosi e lordosi anche se in forme abbastanza leggere.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
un dolore costale puo' avere molte cause e molto diverse. Mi sembra che la cosa piu' semplice sia parlarne con il suo medico ed essere da lui visitata. Sara' il suo medico poi a decidere se saranno necessari esami o consulenze ulteriori.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva.
Crede comunque che io mi debba preoccupare?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Potrei risponderle solo dopo averla visitata. Ma a 20 anni un dolore sterno costale in genere rientra nella maggior parte dei casi in episodi reumatici transitori. Resta pero' il mio consiglio a farsi visitare in primo luogo dal suo medico generalista!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!