Cifosi

salve sono una ragazza di vent'anni e ho l'iper cifosi ,sono andata dall'ortopedico che mi ha prescritto il busto ,l'ho usato per sei mesi e non sono migliorata e l'ortopedico ha detto che non c'è più niente da fare.Il problema è che non posso stare in piedi per più di cinque minuti perchè mi viene un dolore nelle vertebre che si trovano tra il collo e la schiena dove la curva e più accentuata e ciò sta diventando sempre di più un disagio, non posso nemmeno fare una passeggiata si figuri quando devo andare all università carica di libri.So che ormai la mia schiena resterà gobba e non posso farci niente e mi dispiace molto per il senso estetico ma volevo sapere se c'era almeno una soluzione a questo dolore perchè mi crea veramente grande disagio nella vita di tutti i giorni.Grazie mille.distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sorvolando sulla necessità di un busto a vent'anni, potrebbe fare una visita fisiatrica o da un ortopedico specialista del rachide per vedere se alcuni tipi di ginnastica posturale possano o meno fare per lei. E lo specialista valuterà anche se fare ulteriori esami strumentali. Anche il modo di stare seduti è molto importante.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.Distinti saluti