Anni ed al'eta di 15 anni mi é stata prescritta una scoliosi e cifosi di gradi 20

salve,
sono un ragazzo di 22 anni ed al'eta di 15 anni mi é stata prescritta una scoliosi e cifosi di gradi 20.
Ho utilizzato fino all eta di 18 anni un busto lionese durante la notte ed ho fatto diversi cicli di posturali.ho fatto una recente visita ortopedica x un dolore alla schiena quando facevo attivita fisica come la corsa e mi ha diagnosticato ke la mia schiena non è elastica e uindi non svolge il suo lavoro.
Io inoltre alla corsa vorrei fare unche un po di palestra,è controindicato?perche il dott in questione mi ha detto di non fare attivita fisica, continuare solo a fare posturali.
Grazie per l'interessamento
saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il Suo ortopedico Le ha dato dei consigli DOPO averLa visitata. Noi a distanza non abbiamo gli elementi per dirLe, solo in base alla Sua descrizione, cosa sia meglio fare. In genere una attività fisica non eccessiva e ben commisurata con il quadro clinico può essere utile ma non ci è possibile esprimere un parere. Nel dubbio chieda un secondo parere a un Fisiatra esperto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it