A sinistra permane mancata saldatura del nucleo di ossificazione della tuberosità della tibia

Buonasera Dottore,
le volevo chiedere un consulto, riguardo a un mio problema alle ginocchia.
Da quando ho circa 8 anni ( ora ne ho ormai 18) ho degli eccessi cartilaginei dalle ginocchia.
Ho fatto delle lastre e il risultato è il seguente:
Modesta valgismo, a sinistra permane mancata saldatura del nucleo di ossificazione della tuberosità della tibia.

Aggiungo che dopo sforzi prolungati, come lunghe camminate, la sera sono frequenti dei dolori, a volte molto forti.
Secondo lei cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Cara utente,

purtroppo non mi è facile esprimere un parere in merita al suo problema: non esiste un'entità clinica chiamata "eccesso cartilagineo", e purtroppo, anche sforzandomi, non riesco a capire a quale patologia Lei, con le Sue parole, potrebbe riferirsi.
Sicuramente però in questi 10 anni è stata visitata da degli ortopedici: potrebbe riportarmi la diagnosi che Le è stata posta, dato che non La posso visitare né vedere le lastre?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it