Segni tendinosici della cuffia

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni. Da alcuni mesi soffro all' articolazione della spalla dx. I raggi x non hanno rilevato nulla di particolare mentre l' esito dell' ecografia è stato "... segni tendinosici della cuffia con possibile iniziale conflitto alla giunzione muscolo tendinea ". Il mio medico di base non mi ha presctitto nulla in quanto mi ha riferito che guarirò col tempo.
Cindivide la diagnosi del mio medico o ritiene debba fare delle terapie ? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Guarire con il tempo forse effettivamente sara' possibile tuttavia ritengo utile, se la sintomatologia da lei lamentata fosse disturbante, intraprendere un percorso riabilitativo mirato a:
1) Curare la eventuale presenza di infiammazione (ghiaccio cerotti antiinfiammatori e laserterapia
2) Rinforzare dinamicamente con appositi elastici ed esercizi la muscolatura intra ed extra rotatoria della spalla.
Utile altresi' nuoto e rana e stile libero nonche' ginnastica in acqua.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO