Piede piatto valgo

Buongiorno,mio figlio di 7 anni ha ilpiede piatto valgo,i piedi tendono entrambi verso l'interno e cade facilmente.Da un paio di mesi indossa i plantari,con scarso risultato ed in questi ultimi anni non e' cresciuto molto in altezza è molto basso vorrei sapere gentilmente se le due cose sono correlate.La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La crescita in altezza sicuramente non ha nessuna relazione con i piedi piatto-valghi. Sarebbe utile che, oltre all'uso dei plantari facesse eseguire al ragazzo anche degli esercizi specifici atti a stimolare i muscoli che sostengono la volta plantare. Si rivolga ad un fisiatra riferendo le frequenti cadute ed ad un pediatra che si interessi di auxologia (sviluppo nell'accrescimento) per il discorso della crescita in altezza. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi