Protrusione foraminale e preforaminale sx l4-l5

Salve,
il giorno 7 sett. al mio risveglio avevo la gamba sx completamente fuori uso(fortissimi dolori nell'estensione e quindi impossibilitato nell'appoggio), manifestazione senza alcun preavviso di sorta.
Non sapendo come interpretare, essendo per lavoro in trasferta, presi due voltaren in compresse sono comunque andato a lavoro: viaggio di 150km in auto e 8 ore di lavoro seduto al PC...alle 18.30 sono dovuto ricorrere al prontosoccorso, dove dopo attesa di 3ore ca dopo le 22 mi hanno diagnosticato una lombosciatalgia sx e fatto un'iniezione di muscoril e toradol. dopodichè sono rientrato a casa(altri 150km in auto).
da allora ho fatto in sequenza:
3 iniezioni di bentelan(4mg)+ dicloreum
6 iniezioni di bentelan(1,5mg)+ dicloreum
6 iniezioni di oki
6 iniezioni di bentelan(4mg)+ dicloreum
RM rachide lombosacrale con referto come da oggetto: Protrusione foraminale e preforaminale sx L4-L5 che si segue verso l'alto per alcuni mm.
Volendo premettere il fatto di non essere in sovrappeso, ma di aver fatto sempre molta attività fisica (palestra(anche pesante)3-4 volte a settimana e circa una partita di calcio a settimana), avrei bisogno di consulto medico ORTOPEDICO e NEUROCHIRURGICO, per risolvere tale problema al meglio e nel più breve tempo possibile...il medico generico che mi segue mi indica pazienza, tempo e riposo...ma non vorrei assoluatamente trascurare niente.
Certo di una esauriente e celere risposta porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"avrei bisogno di consulto medico ORTOPEDICO e NEUROCHIRURGICO, per risolvere tale problema al meglio e nel più breve tempo possibile": è questo esattamente quello che deve fare. La RMN mostra una patologia discale che deve essere valutata con una visita specialistica presso l'ospedale della Sua città, perché solo conoscendo i Suoi disturbi e i segni clinici che possono risultare dalla visita si può decidere quali provevdimenti prendere.
Non so dove Lei abiti esattamente ma il Suo medico dovrebbe poterLe consigliare a quale ospedale rivolgersi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Grazie della risposta,
sono a padova da un anno per lavoro, ho già affrontato non poche difficoltà a trovare un medico generico sostitutivo...
...dovrei farmi prescrivere un consulto specialistico dal medico(mi riceverà nn prima del pomeriggio di giovedì 8) o affrettare i tempi andando da un ortopedico ricercando sulle paginebianche di PADOVA?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può rivolgersi alla UOC di Chirurgia del Rachide di Padova http://www.scoliosipadova.net/
Cordiali saluti