Protrusione posteriore

Sono un ragazzo di 35 anni alto 172 cm con un peso di 80 kg. Svolgo il lavoro di carrelista con uso di mezzo elettrico da circa 3 anni, data che coincide alla quasi totale interruzione dell'attività fisica(praticavo bicicletta con frequenza giornaliera). Da circa un'anno accuso dolori nella zona sacrolombare praticamente perenni e, nella peggiore delle ipotesi(4 eventi nell'ultimo anno),sono rimasto letteralmente bloccato, con dolori che hanno riguardato soprattutto la zona sacrolombare e la gamba destra. Ho fatto una R.M. e il referto è il seguente: In L5-S1 è presente protrusione posteriore della disco in sede prevalentemente mediana sottolegamentosa. Il disco a questo livello presenta iniziali segni di tipo degenerativo. Nei limiti i diametri dell'astuccio osteo-durale. Normale il segnale proveniente dal cono e dalla cauda.Le mie domande sono: Posso risolvere il dolore in maniera definitiva? quale è L'attivita fisica migliore per la mia condizione fisica? Posso continuare a fare il carrellista? Grazie per il vostro servizio offerto!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo alle sue domande è possibile rispondere solo dopo aver valutato obbiettivamente la sua schiena e tutte le informazioni necessarie ad inquadrare in maniera corretta la diagnosi. In linea di massima, è possibile trovare delle soluzioni che possano diradare o lenire i suoi fastidi, ma solo con la visita è possibile stabilire cosa fare. Prenoti una visita ortopedica e poi ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi