Risonanza magnetica ginocchio dx -risultato

Buongiorno, di seguito vi specifico il risultato della risonanza magnetica eseguita sul mio ginocchio destro.
"Spessa ed infiammata la plica medio-patellare.
Condropatia di basso grado della faccetta mediale della rotula.
Tendinopatia di medio grado del terzo prossimale del t.rotuleo, che appare ispessito con area di edema interno, senza evidenti interruzioni delle fibre.
Reazione sinoviale.
Non lesioni meniscali.
Nella norma i legamenti crociati e le altre strutture capsulo legamentose.
Rotula apparentemente in asse, ai gradi di flessione in esame.
Segnale ossea nella norma."
Premesso che ho fatto tale risonanza il 3/9/2009, e che fino alla 27/9/09 sono stato totalmente a riposo, solo dopo un consulto con il mio ortopedico, ho corso per una trentina di minuti il 27/9/09 avvertendo ancora fastidio. Non sono tanto convinto delle sue soluzioni che mi vengono prospettate.Vorrei un parere da voi sul da farsi e su come gestire questa situazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN nuda e cruda non vuol dire molto; acquista significato solo se integrata con i Suoi disturbi e con i segni clinici che possono emergere dalla visita specialistica ortopedica. I problemi sembrano legati alla plica sinoviale, alla condropatia, alla tendinopatia prossimale del tendine rotuleo e alla reazione sinoviale.
Consulti un ortopedico, meglio se esperto di ginocchio, ad esempio alla Chirurgia del Ginocchio del Cardarelli http://www.ospedalecardarelli.it/rep/prestazioni.asp?hw=1&id_reparto=48 per un'attenta valutazione del ginocchio e per decidere le terapie necessarie.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it