Pallina sopra il tallone

buongiorno...da un paio di settimane mi sono accorta di avere sulla pianta del piede, poco sopra il tallone, una specie di pallina sottocutanea che ho ritoccato oggi e sembra si stia ingrandendo. Mi ha male, ma neppure tanto, solo se la tocco. Cosa secondo voi potrebbe essere? Di mal di piedi purtroppo soffro da un pò (sicuramente per via del mio sovrappeso ma ora mi sto preoccupando per questo "rigonfiamento". La prossima settimana andrò sicuramente dal medico ma potreste eventualmente farmi stare tranquilla fornendomi un'idea di ciò che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La sua indicazione della zona interessata non è chiara. Se la tumefazione è alla pianta del piede, come può essere poco sopra il tallone? Dovrebbe precisare meglio la zona, altrimenti non possiamo esserle utili. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ha ragione scusi...è alla pianta del piede precisamente.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se ha utilizzato delle scarpe nuove, o se ha camminato molto, potrebbe essere una reazione a sollecitazioni "diverse" rispetto al solito, con formazione di una vescicola o bolla sottocutanea. Potrebbe anche essere un callo o una cisti. Se nel giro di qualche altro giorno non dovesse notare miglioramenti, dovrebbe fare una visita specialistica. Ci tenga informati
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio veramente tanto...
diciamo che io cambio spesso scarpe (ma sempre e solo scarpe da ginnastica). Quanto al camminare molto non mi sembra di averlo fatto più del solito.
Comunque la tengo d'occhio e la faccio controllare.
Grazie per il supporto.