Borsite del medio gluteo di destra

Salve a tutti, tempo fà avvertivo un forte dolore durante la pratica del running, il mio medico mi ha prescritto un esame ecografico ultrasonoro a livello della regione antero-laterale dell' anca destra. Il risultato dell' esame evidenzia: Regolare appare per dimensione ed ecostruttura le inserzioni tendinee ed il ventre muscolare, del grande, medio e piccolo gluteo del piriforme e del otturatore interno. A carico della borsa trocanterica del medio gluteo si segnala un aumento delle dimensioni con presenza di liquido all'interno delle dimensioni di: D.L. cm 2,1 x D.A.P. mm 6,2 come per processo infiammatorio. Minimo versamento della Coxo Femorale.
Recatomi a visita ortopedica, l'ortopedico dopo aver effettuato la visita mi consiglia 10 trattamenti con laser e fisioterapia.
Rimango un pò sorpreso in quanto credevo che a quanto consigliato avesse affiancato una cura a base di anti-infiammatori o cortisone. Cosa ne pensate e quale suggerimento potete darmi? Grazie in anticipo.
P.S. attualmente sento un leggero fastidio (no dolore) anche stando fermo e non sforzando....è sottisnteso che la mia pratica sportiva è stata completamente annullata da ciraca un mese.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se lo specialista, che L'ha visitata e ha visto l'ecografia ha deciso una terapia, io sicuramente da qui, senza averLa visitata non ho elementi per suggerirne delle altre. Del resto Lei era presente alla visita e poteva chiedere a lui come mai non ritenesse di prescrivere anche una terapia medica: probabilmente ha pensato che le terapie prescritte, che hanno di per sè un fine antinfiammatorio, fossero sufficienti; noto che anche Lei dice "tempo fa avevo dolore", "attualmente sento un leggero fastidio (no dolore)"
Comunque se ha dubbi Le consiglio di contattarlo per discutere la cosa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it