Lesione e borsite al ginochio sx

salve,ho 31 anni gioco a calcetto mi sono dovuto fermare per un fastidio al ginocchio sx, ho fatto una RM e ha evidenziato una piccola lesione a carico del tratto intermedio-posteriore del menisco interno con associata esile falda di borsite del collaterale mediale.cosa mi consigliate di fare?grazie per l'attenzione.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La descrizione della lesione meniscale riportata sul referto non permette di fare diagnosi, per la quale è indispensabile una valutazione diretta. Le consiglio una visita ortopedica presso uno specialista esperto in patologie del ginocchio.
Nel frattempo sospenda le attività sportive.
A Cagliari può rivolgersi, fra le altre, alla UO Ortopedia dell'Ospedale Marino http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=8419&v=2&c=617 o http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=9410&v=2&c=617 oppure all'UO di Ortopedia dell' Ospedale Santissima Trinità di Cagliari http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=10195&v=2&c=622 . Chieda anche consiglio al Suo medico che potrà indicarLe il Centro più vicino.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it