Sono stato operato 11 giorni fa al gomito dx per borsite olecranica

Buonasera vorrei chiedervi un consiglio. Sono stato operato 11 giorni fa al gomito dx per borsite olecranica, avevo provato a fare cura con ultrasuoni e tens ma senza risultato. L'operazione a detta del chirurgo è andata bene ,però 2 giorni fa, avendo tolto i punti ho notato che il gomito oltre ad essere dolorante risulta ancora gonfio con liquido immagino, Quindi volevo sapere se era normale avere ancora gonfiore e liquido o l'intervento non è servito a nulla?Secondo voi deve farmi vedere da un medico?
Vi ringrazio molto per la vostra attenzione Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente è necessario che si faccia vedere da un medico per controllare il tipo di gonfiore che lei accusa (edema postoperatorio? Raccolta purulenta? recidiva di borsite?). Le hanno detto le caratteristiche della borsite (gottosa?Infiammatoria?post-traumatica)? C'era "sperone" osseo che hanno rimosso? Dopo l'intervento, le hanno lasciato in sede un drenaggio da rimuovere 24-48 ore dopo?
Ci tenga informati.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La caratteristica della borsite non mi è stata detta ho letto nel foglio che l'hanno definita una borsite organizzata ( la cosa che posso dire che la borsite mi si è gonfiata nel giro di un mese e non mi faceva male), sicuramente non hanno rimosso sperone osseo, di questo se ne sono certo perchè finito l'intervento mi hanno fatto vedere il tessuto prelevato. Dopo l'intervento nessun drenaggio di nessun genere solo fasciatura molto stretta e ghiaccio x 10 giorni.La mia paura che torni tutto come prima secondo voi cosa dovrei fare é possibile che la mia borsite torni subito dopo intervento in appena 10 giorni?E nel caso fosse recidiva dovrei ricorrere di nuovo ad intervento chirurgico?
Vi ringrazio della vostra celere risposta attendo con ansia una vostra risposta .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Come le dicevo nella precedente risposta, dovrebbe farsi vedere dal suo medico per valutare la possibile origine del persistente gonfiore che ci riferisce.
Cordialità