Borsite anca

Salve,sono un ragazzo di 28 anni che da circa 4 mesi soffre di un dolore all'anca sinistra,zona esterna.Vi scrivo il risultato di un ecografia:
L'esame ecotomografico della componente mio tendinea della regione dell'anca sinistra evidenzia la presenza in sede pertocanterica di un immagine asonica a contenuto liquido di circa 17 mm di estensione longitudinale di 3 mm di spessore,da riferire ad espansione borsistica della borse di scorrimento dei rotatori dell'anca in esame.
Sono stato da diversi ortopedici i quali mi hanno prescritto della tecarterapia e dei cerotti antifiammatori,ma con scarsi risultati
Sono orami mesi che non pratico attività sportiva(prima giocavo a pallone)ed ho ancora dolore e sono limitato in certi movimenti.
Mi chiedo se ci sono altre cure e se è preferibile forse farmi visitare da un reumatologo.
La ringrazio tantissimo per i consigli che mi darà
Saluti
E.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Non dice se è stata in seguito ad un trauma oppure no.Comunque consiglio di eseguire dei cicli di fkt con ultrasuoni e laser se non migliora sarebbe il caso di svuotarla chirurgicamente.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.
grazie mille della risposta fornitami.
In effetti non ho subito nessun trauma all'anca sinistra,ma circa un anno fà ho avuto una forte distorsione alla caviglia destra.
Lei mi consiglia che è inutile andare da un reumatologo??
Quando parla di "svuotarala chirurgicamente" si riferisci a delle infiltrazioni?
La ringrazio tantassimo
Buona serata
E.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente, prima di arrivare ad aggredire chirurgicamente una borsite o un'entesite ci sono diverse possibilità.
Se le terapie indicate dal collega non dovessero dare risultato, può provare con le onde d'urto focali ecoguidate a bassa energia, che sono molto efficaci in questa patologia.
Quanto al reumatologo, se Lei non soffre frequentemente di tenosinoviti ma si tratta di un episodio isolato, non è affatto necessario.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it