Borsite trocanterica

Salve dottori. In seguito alla comparsa da più di due mesi di un dolore abbastanza intenso localizzato nella zona trocanterica della coscia sinistra, sono andato dal mio medico di base per farmi visitare. Aggiungo che sono un podista dilettante e corro abbastanza frequentemente. Il mio medico di base mi ha visitato obiettivamente dopo avermi fatto fare dei movimenti, tipo accavallare le gambe, e così mi ha diagnosticato una borsite trocanterica. Come terapia mi ha prescritto il riposo atletico totale per minimo 2 settimane associato alla terapia farmacologica seguente: 2 compresse di Aspirina al giorno per una settimana. Volevo chiedervi soltanto che ne pensate di questo iter terapeutico, dottori. Grazie, buonasera.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Il riposo e la terapia anti-infiammatoria sono un primo passo.
Qualora non dovesse ottenere risultati, è possibile ricorrere ad un ciclo di terapia ad Onde d'urto focalizzate a bassa energia.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it