Un anno ho un forte dolore alla spalla sinistra così forte

Sono una signora di 41 anni e da circa un anno ho un forte dolore alla spalla sinistra così forte da non farmi dormire tutte le notti. Il medico curante mi ha fatto fare la R.M.N. e questo è il referto:
Minima quantità di liquido articolare.
Non versamento nella borsa sottoacromiale-deltoidea e nella guiana del capo lungo del bicipide branchiale. Regolare l'intensità del segnale spongioso midollare dei capi ossei. Presenti aspetti degenerativia carico del tendine del sopra spinato senza segni di rottura. Regolari i restanti tendini della cuffia dei rotatori e il capo lungo del bicipide branchiale. Conservato il labrum glenoideo.
Questo referto l'ho fatto vedere ad un ortopedico che mi ha detto di provare a fare della ginnastica ma non sto avendo nessun beneficio.
Mi sapete dare qualche consiglio su qualche terapia piu efficiente della ginnastica?
Con una cosa del genere potrei essere operata per risolvere il problema?
Ringrazio sin d'ora per le risposte che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' probabile che la ginnastica possa essere utile per la Sua spalla, tuttavia non si tratta di "fare della ginnastica", ma di fare una ginnastica specifica per i muscoli della spalla che solo chi si occupa dell'argomento Le potrà insegnare,
Dalla sola RMN è difficile comunque trarre delle conclusioni: la RMN serve di completamento alla visita specialistica perché dovrà essere integrata con i segni clinici che potranno risultare dalla visita. Quindi, prima di pensare all'intervento (per qualsiasi terapia prima ci vuole una diagnosi) bisogna che si sottoponga a una visita specialistica ortopedica, ad esempio presso la UO di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Vicenza http://www.ulssvicenza.it/nodo.php/384
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it