Lesione menisco e condropatia

A seguito di risonanza magnetica che diagnosticava una piccola lesione al menisco, ho subito un’artroscopia al menisco mediale dx. Dopo l’intervento il referto indicava una condropatia di tutto il comparto interno. Sono passati già 4 mesi dall’intervento e accuso ancora dolori al ginocchio.
Ho seguito una terapia riabilitativa e mi sono anche sottoposto alla tecar terapia.
E’ normale che siano trascorsi 4 mesi senza alcun recupero? Cosa devo fare?
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente,
nonostante l'artroscopia abbia regolarizzato la lesione meniscale,da ciò che lei descrive i dolori potrebbero essere dovuti a questa condropatia del comparto interno (non si specifica di che grado). se le cartilagini articolari sono usurate e l'osso non è più protetto e quindi in termini molto spiccioli il femore "struscia" sulla tibia e viceversa, questo potrebbe essere la causa dei suoi dolori. consulti quindi il collega che l'ha operata per programmare un iter-terapeutico atto a lenire questi dolori per ipotesi con delle infiltrazioni.

cordiali saluti

nb
il giudizio espresso è solo un parere, perchè non preceduto da visita è non è da intendersi come diagnosi di certezza
[#2]
dopo
Utente
Egregio professore,
Ho omesso di aggiungere che mi hanno diagnosticato la presenza di "liquido" nel ginocchio. Potrebbero i dolori dipendere da questo? C'è la possibilità che si riassorba? In che modo?
Grazie.
[#3]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
il liquido che si è formato nel suo ginocchio è solo una risposta infiammatoria a questa sofferenza delle cartilagini articolari e al massimo può darle una sensazione di tensione, ma non dolore vero e proprio.

cordiali saluti