Male sotto il piede

Buongiorno dottori,
sono fuori casa per lavoro, quindi non potendo andare dal mio medico, chiedo a voi un consiglio.
Ho male sotto il piede destro da ieri pomeriggio. ha iniziato a farmi male all'improvviso, mentre camminavo. il male lo avverto principalmente camminando, mentre il piede è appoggiato a terra. ieri sera dopo cena sono uscito ed il male mi ha tenuto compagnia tutta la serata, ma sedendomi passava. Ora il male è più concentrato nel tallone ed è più insistente, anche stando seduto. sembra come una morsa che stringe.

Ho 35 anni, porto praticamente per tutta la giornata scarpe da ginnastica.
per lavoro o seduto dietro al pc o fuori ufficio per ttività esterne, ma non ho preso storte.

Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore che riferisce può essere dovuto a una fascite plantare. Per accertarlo occorre una visita specialistica ortopedica. Il trattamento in genere consiste in terapie fisiche (Laser Yag, Tecarterapia) e nell'uso di un apposito plantare. E' ovvio però che questa è solo una ipotesi, non essendo possibile fare diagnosi senza averLa visitata. Tenga presente che anche le scarpe in genere hanno un ruolo abbastanza importante nel determinare questo disturbo. Provi nel frattempo a indozzare scarpe con una soletta interna ben imbottita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Ma come si potrebbe essere la problematica da lei indicata?
Comunque appena rientro andrò dal medico a farmi vedere

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.
Vorrei aggiungere le sensazioni di questa mattina: appena sveglio, da coricato non avvertivo alcun fastidio, ma appena messo il piede per terra ho avuto la sensazione come di avere una noce sotto il piede, al centro della pianta, davanti al calcagno. questa sensazione di "noce" è durata un po', mentre mi muovevo per casa.
Ma dopo un po' è diventata come avere sotto il piede una cosa più piatta e di traverso da parte a parte del piede.
Esco di casa e dopo un po' che cammino avverto come un nervo (o un tendine, non saprei) che tira nel piede.

Vi racconto questo per avere un consiglio, ma come ho detto appena rientro a casa andrò a farmi vedere, se non è nel frattempo passato.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Confermo quanto scritto. Cerchi di indossare nel frattempo calzature con interno-suola morbido
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.