Una partita ho accusato un dolore sulla parte esterna del ginocchio che non mi permetteva

Buongiorno Dottore,
gioco a pallamano e dopo una partita ho accusato un dolore sulla parte esterna del ginocchio che non mi permetteva di stenderlo completamente.
Il medico curante mi disse che era un'infiammazione del tendine quindi bastavano 10-15 giorni di riposo e dei cerotti applicati.
Ad 1 mese di distanza ho 1 dolore ancora al ginocchio (che non mi permette di piegarlo completamente e "CREDO" di avere un gonfiore piccolo) tuttavia quando mi riscaldo (con corsa leggera) riesco a giocare e a sforzare senza sentir alcun dolore, ma una volta raffreddato si riacutizza.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
E' molto difficile fare una diagnosi basandosi solo su pochi sintomi riferiti.
Probabilmente la diagnosi del suo ortopedico di fiducia è corretta, ma se il dolore persiste come mi pare di capire credo sia utile fare una RM e una nuova valutazione ortopedica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei