Sulla mia rm del ginocchio dx

Buongiorno vorrei chiedere un parere sulla mia rm del ginocchio dx:
si apprezzano alterazioni degenerative parenchimali in corrispondenza del corno
post. del menisco esterno.
I legamenti crociati e collaterali mostrano calibro, segnale e decorso regolari.
si rileva una modesta quota fluida articolare, pluricompartimentale.
Un piccolo endo condroma è localizzato in corrispondenza della metafisi femorale.
si rileva un'area di alterato segnale, nettamente ipointenso in T1 e con segnale ipointenso centralmente ma con cercine di iperintensità in T2, localizzata in corrispondenza del versante anteriore del terzo prossimale
della diafisi tibiale.
Il reperto appare di incerta interpretazione e merita integrazione con tomografia computerizzata.
La rotula è in sede e in asse.
Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un parere su una RMN si da solo vedendo le immagini e visitando il paziente. Perfino il radiologo, che ha visto le immagini, non è in grado di fare diagnosi e suggerisce di approfondire l'accertamento con una TAC.
Il mio consiglio è di mostrare la RMN all'Ortopedico che Le ha prescritto la RMN per andare avanti nello studio, anche perché è fondamentale anche conoscere i Suoi disturbi.
Ci tenga aggironati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it