Frattura composta scafoide carpale

Buongiorno, ho 25 anni e giocando a calcio circa 50gg fa mi sono rotto lo scafoide carpale della mano sx, ieri ho tolto il gesso ma vorrei comprare un tutore per tutelarmi almeno quando gioco a calcio.
la mia domanda è questa: posso utilizzare il tutore per polso o devo utilizzare il tutore per scafoide (con pollice incluso)?
Da quanto ne so io la mia frattura l'ho causata con un movimento non corretto del polso ma vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Bisogna utilizzare il tutore per scafoide, con pollice incluso. Però le sconsiglio di giocare a calcio ancora per un mese. Lo scafoide è un osso molto delicato, e può riservare brutte sorprese. Dato che se Le hanno tolto il gesso significa che l'osso sta guarendo bene, sarebbe un peccato sciupare tutto. Auguri di buona guarigione!

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it