Dolore al tendine della coscia destra

da un paio di mesi soffro saltuariamente di dolore al muscolo inguinale destro in particolare quando alzo la gamba : facendo le scale, girarmi nel letto insomma mi sento la gamba pesantissima, ho 55 anni sono casalinga e non mi sembra di aver dato nessuna occasione da giustificare questo dolore (sembra un dolore da strappo) grazie
ps mi devo preuccupare?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
se non ho capito male, lei ha dolore in corrispondenza dell'inguine quando alza la gamba. Se è così (altrimenti mi dirà se sbaglio), le cause possono essere:
1) tendinite: ovvero un'inizio di pubalgia
2) patologie del canale inguinale: ovvero ernie inguinali.

Nel primo caso, non essendo sportiva, si dovrebbe risolvere il tutto con gli antinfiammatori e con una buona fisioterapia.
Nel secondo caso è opportuno eseguire una visita chirurgica.

Spero di esserle stato di aiuto

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale