Una rx cervicale

Buongiorno, a seguito di dolori cronici al collo e alla nuca ho eseguito una RX cervicale con il seguente esito: " accentuazione delle impronte discali sulle superfici contrapposte dei corpi della C5 C6 C7 (ernia intraspongiosa dei nuclei).Lo spazio tra i corpi della C5 e C6 e ridotta di altezza."

Volevo capire il significato della diagnosi, eventualmente altri esami da effettuare, e se potevo continuare ad andare in palestra (pesi) o è contropoducente.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Da un referto Rx non si fa mai diagnosi: per questo occorre la visita diretta.
Nel Suo caso il referto descrive una riduzione di ampiezza del disco C5-6. Delle ernie intraspongiose non si preoccupi perché non hanno nessun significato clinico e non danno nessun disturbo.
Per dirLe cosa fa bene e cosa fa male occorre averLa visitata. Le consiglio quindi una visita ortopedica o fisiatrica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it