Lo distendo ma pian piano

allora io giocando a calcio ho avuto un distorsione al ginocchio sinistro,all inizio era gonfio ma dopo un paio di settimane si e sgonfiato e sono andato a fare la risonanza magnetica,premetto k nn sento nessun problema al ginocchio tranne se lo vojo distendere tt e cm se nn fosse normale lo distendo ma pian piano.oggi sn andato a ritirare la risonanza ec e scritto cospicuo versamento intraarticolare.nel tratto intermedio e prossimale il legamento crociato anteriore appare ispessito e di segnale incrementato,in parte avviluppato da una limitata area di addensamento tissutale di tipo reattivo.si associano voluminose aree di alterato segnale in corrispondenza del porzione mediana della faccia articolare inferiore del condilo femorale esterno e della porzione posteriore del piatto tibiale,in particolare sul versante esterno,diffusamente ipointense in tt le acquisizioni,cn alcuni spot iperintensi cm da infarcimento enoraggico subcondrale da verosimile impatto traumatico.tt questo cosa vuol dire'????e potro giocare a calcio visto k sn gia fermo da un mese.per piacere risp sn disperato
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa La invito a scrivere in modo normale e non come se mandasse sms ai Suoi amici. Questo è stabilito nelle Linee Guida del sito https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ "non utilizzare abbreviazioni, stile sms o chat".
Il versamento articolare, le alterazioni strutturali del crociato anteriore e i segni di contusione dell'osso sia a carico della tibia che del femore dimostrano un trauma importante che va valutato da un ortopedico che si occupi di patologie del ginocchio.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Per il momento il calcio deve essere l'ultimo dei Suoi pensieri.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it