Crociati anteriori ragazzo di 26 anni

Buongiorno,
Ho 26 anni, Ho rotto il ginocchio destro a Settembre del 2000, a Dicembre dello stesso anno mi hanno operato in artroscopia, hanno asportato un pezzo di menisco rotto ed hanno riscontrato la rottura del legamento crociato anteriore del collaterale laterale destro e lo sfibramento di altro che non ricordo.
A Settembre del 2008 ho rotto il ginocchio sinistro, ma non ho eseguito alcuna visita fino al 7 Gennaio 2010, pochi giorni fa, in cui si riscontra la rottura del crociato anteriore.
Scrivo referto eseguito il 07/01/2010 su entrambe le ginocchia:
" RM GINOCCHIO DESTRO E SINISTRO
Entrambi gli studi sono stati condotti con acquisizioni pesate T1, T2 e con acquisizioni in tecnica STIR nei tre piani dello spazio.

GINOCCHIO DESTRO
Si osservano verosimili esiti di regolarizzazione del menisco mediale; persistono modesti segni di sofferenza fibrillare al corno posteriore senza franche interruzioni dei profili.
Il menisco laterale è normo rappresentato.
Il legamento crociato anteriore è scarsamente delimitabile al tratto prossimale, apparentemente adagiato nella gola intercondiloidea, in verosimile pregressa lesione intrasinoviale.
Il crociato posteriore, il collaterale mediale ed il collaterale laterale sono attualmente normorappresentati.
Normali i rapporti articolari in assenza di significative, focali o diffuse alterazioni si segnale a livello endospongioso.
Cartilagini di rivestimento lievemente assottigliate in sede femoro tibiale mediale; assenza di significativo versamento articolare o di espansi poplitei.
Strutture tendinee anteriori normorappresentate.
Si osserva discreta sepimentazione fibrosa iatrogena del corpo adiposo di Hoffa.

GINOCCHIO SINISTRO
Si evidenzia un moderato quadro di sofferenza fibrillare al corno posteriore del menisco mediale, senza segni di franche lesioni meniscali a livello di entrambi i compartimenti.
Disomogenea la struttura del legamento crociato anteriore, scarsamente delimitabile al tratto distale, in sospetto esito distrattivo-esito di lesione intrasinoviale.
Crociato posteriore e collaterali normorappresentati.
Rapporti artocolari regolari; assenza di significative focali o diffuse alterazioni di segnale a livello endospongioso.
Assenza di significativo versamento articolare o di espansi poplitei.
Strutture tendinee anteriori normorappresentate.

Berri Dott. Roberto"

Vorrei operarmi ad entrambe le ginocchia, abito in provincia di Vercelli dove mi consigliereste di andare?

Grazie mille dell'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
può trovare i colleghi che si occupano di ortopedia direttamente nei motori di ricerca di questo sito (ricerca medico per regione)
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille, ho trovato proprio ciò che cercavo!