Un ecografia , la quale ha evidenziato

Buongiorno,
Ho 32 anni e poco prima di natale(22 dicembre) sono caduta e mi sono fatta male al ginocchio destro, dopo circa 4 ore dalla caduta il ginocchio era gonfio e non riuscivo più a camminare, su consiglio del mio medico ho fatto un ecografia , la quale ha evidenziato:
Abbondante falda liquida intrarticolare, non evidenti alterazioni dell'apparato capsulo-legamentoso periferico.Nei limiti il tendine rotuleo e quadricipitale.
Successivamente ho eseguito RM al ginocchio poichè il male non passava, di seguito il referto:
normale aspetto dei legamenti crociati in e dei collaterali, non evidenti degni di lesione nè al menisco laterale nè al menisco mediale.
Versamento articolare di media entità, note di iperpressione esterna della rotula con aspetto edematoso del panno condrale rotuleo e iniziali segni di sofferenza dell'osso subcondrale della cresta rotulea, un pò ispessito il legamento alare esterno.
Su consiglio del mio medico ho fatto una visita specialistica da un reumatologo il quale mi ha dato da prendere per 10 gg Arcoxia 90mg e sucessivamente se il dolore persiste mi ha consigliato una visita ortopedica.
Attulamente il ginocchio non è gonfio, e il dolore lo sento solo quando cammino in corrispondenza della rotula, oltretutto adesso ogni volta che lo piego si sente uno scatto, vi chiedo gentilmente un vostro parere in merito nell'attesa di eseguire la visita specialistica ortopedica.

Grazie mille

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nel sospetto che con la caduta si sia manifestata una situazione di sofferenza pre-esistente della cartilagine della rotula, è necessaria una valutazione diretta dell'ortopedico, anche per capire il grado di disallineamento della rotula e decidere i provvedimenti necessari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it