Dolore spalla e braccio

Gent.mi/me,
sono a chiedere cortesemente un vostro riscontro.
L’anno scorso durante questo periodo ho avuto un fortissimo dolore alla spalla destra che è sfociato anche in torcicollo. Curato con creme ed antinfiammatori è lentamente passato. Quest’anno già dall’autunno un dolore simile alla spalla destra, dolore che lentamente è sceso sino al gomito. Dolore che talvolta mi impedisce di poter tenere sollevato il il braccio.
Effettuo, quindi, la R.M.N. SPALLA SINISTRA in un momento di debole dolore cui vi propongo gli esiti.
Il tendine del sovraspinoso è circondato, sul versante brusale, da esile falda liquida di tipo infiammatorio. Regolari i tendini del sovraspinoso e del sottoscapolare. In sede il tendine del capoluogo del bicipite omerale. No versamenti endoarticolari. Conservati i piani adiposi di scorrimento subacromiali. Regolare il trofismo dei ventri muscolari dei rotatori di spalle.
Il dolore si è attenuato per una decina di giorni e ora sta tornando nuovamente ad essere intenso.
Cosa mi suggerite, oltre, che una visita dall’ortopedico?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il consiglio è quello di sottoporsi ad un consulto ortopedico visto soprattutto il ripresentarsi periodico dei suoi problemi.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Ringrazio della risposta anche se ovvia.