Piede piatto

Buongiorno sono una mamma di un bimbo di 13 anni con i piedi piatti. Premetto che sò come mi sono gia sentita dire che è troppo tardi per trovare un rimedio visto che a suo tempo mi avevano dato un plantare per provare a corrergerlo ma un pò perchè il bimbo si rifiutava di indossarlo
e soprattutto per mia incoscenza ho smesso di metterglielo.
Ora mi sono rivolta a due ortopetici e mi hanno dato pareri discordanti
il primo mi ha detto che ormai è troppo tardi ma che provava a farmi di nuovo un plantare cosa che io non ho fatto. Il secondo invece mi ha detto
che sì ha i piedi piatti ma non sono un problema praticamente è un suo difetto. Il fatto è però che mio figlio cammina molto male inciampa e a scuola viene preso in giro. Ho sentito parlare e ho letto proprio su internet che c'è la possibilità di intervenire chirurgicamente se sì a chi mi devo rivolgere? In attesa di una risposta ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Gentile sig.ra di Modena, premetto che a tredici anni siamo davvero un po in ritardo, tuttavia suo figlio potrebbe essere sottoposto ad un intervento di calcaneo stop, che consisterebbe nell'inserire una vitina nel piede che aiuterebbe a correggerein maniera proprociettiva la deformità. qualsiasi centro di chirurgia ortopedica è in grado di eseguirlo.
cordiali saluti

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
premesso che per risponderle è indispensabile visitare il ragazzo, raccoglierne l'anamnesi, visionare rx piedi sotto carico e podogramma,se è da operare oltre all'intervento di calcaneo stop vi è anche l'intervento con endoortesi di Giannini;
sono disponibile
distinti daluti

Matteo Bianchi

[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
premesso che per risponderle è indispensabile visitare il ragazzo, raccoglierne l'anamnesi, visionare rx piedi sotto carico e podogramma,se è da operare oltre all'intervento di calcaneo stop vi è anche l'intervento con endoortesi di Giannini;
sono disponibile
distinti daluti
[#4]
dopo
Utente
Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli non credevo di essere ascoltata anche perchè per me èla prima volta che chiedo un consulto medico tramite internet e dirò che da ora lo farò spesso. Volevo anche informarvi che con mio figlio sono stata ad una visita specialistica presso un ambulatorio privato situato nel paese dove risiediamo e mi è stato detto che il suo problema è il retropiede valgo e tibia vora bilaterale di conseguenza non c'è nulla da fare perchè con la crescita sparisce. Mi hanno consigliato per agevolare il miglioramento di fargli
praticare sport specifici quali: scherma, ginnastica artista, basket, calcio (ora pratica solo un pò di nuoto) e nel caso in cui i muscoli arrechino dolore di usare un plantare corto avvolgente il retropiede. Visto la vostra disponibilità ne approffitto nel chiedervi anche a voi il vostro parere non per mancanza di fiducia nei confronti del vostro collega ma è solo una mia fobia che con il tempo la situazione non migliori e che dopo non si riesce più a rimediare anche perchè come ho già detto cammina corre male e inciampa spesso quindi anche a praticare
sport gli risulta difficile. Nel ringraziarvi ancora mando i miei più
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente concordo pienamente con il parere del collega Bianchi