Calcificazione e infiammazione tendine rotuleo dx e sn

salve,
sono un giorcatore di calcio amatoriale. Purtroppo per il problema descritto nell oggetto mi è stato proibito da alcuni ortopedici di continuare a praticare questo sport. L ultimo esame fatto , un ecografia, diceva:
ginocchio Dx:entesopatia rotulea con marcato inspessimento del tendine rotuleo al'inserzione patellare, con apparente microcalcif. di 1.5mm. Entesopatia inserzionale rotulea del tend. del quadricipite femor., con calcific. di 3-4mm.
ginocchio SN: tendinopatia del tendine rotuleo, maggiormente estesa rispetto alla collaterale interessando il tendine in tutto il suo percorso (spessore circa 8mm). Nella norma il tendine del quadric. femorale.
Dopo questo esame l'ortopedico mi disse che dovevo fare l'ennesima risonanza ma ormai demoralizzazione per le pochissime speranze di guarire non ho ho proseguito con esame ecc.
Volevo sapere se esiste una terapia o anche un'operazione chirurgica che risolva il problema, insomma ho speranze di poter riprendere a giocare a pallone?
grazie per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
Un consiglio lo si può dare solo dopo aver eseguito un esame clinico, valutata una radiografia delle due ginocchia nelle due proiezioni con l'ecografia da lei già eseguita.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr. Internullo.
Al più presto farò la risonanza magnetica.
Grazie
Saluti