Colpo della strega

Sono molto preoccupato dal fatto che nonostante tutte le cure che ho effettuato da venti giorni a questa parte non riesco a guarire da un "colpo della strega" che mi ha colpito nello scendere dall'auto.
La cura che ho effettuato:muscoril-voltaren una volta al giorno per 20 giorni, bentelan 4 per 3 giorni e bentelan 1,5 per tre giorni. Ho effettuato una risonanza che ha evidenziato " fenomeni artrosico degenerativi sia in sede intersomatica che interapofisiaria - una piccola ernia sottolegamentosa a livello l4 l5 che non determina impegni neuroforaminali"
Il "colpo della strega " mi "fa visita" mediamente una volta l'anno ma mi è sempre passato nel giro di 4-5 giorni.
A distanza di venti giorni dall'ultimo attacco riesco ad alzarmi dal letto senza dolore ma dopo che sto in piedi qualche minuto mi blocco e devo necessariamente sdraiarmi.
Vi prego di consigliarmi per la risoluzione del problema.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Gianfranco, nessuna preoccupazione.
Superata la fase acuta della lombalgia, metta solamente un cerotto medicamentoso ed esegua, consigliato e seguìto da uno specialista Medico Fisiatra con un fisioterapista, un ciclo di 10-15 sedute di Fisiochinesiterapia: Marconiterapia, Ionoforesi, correnti diadinamiche, massoterapia, e delle specifiche manovre come le mobilizzazioni articolari.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta e per avermi un po tranquillizzato.
Ho dimenticato di dire che mi è rimasta una superficie di circa 10x10 cm localizzata all'interno della natica dx completamente insensibile, che può vuoler dire?. Quale cerotto mi consiglia?
La ringrazio ancora.
Gianfranco